L’acqua privatizzata Protesta di Forza Nuova
-
fonte:
- Corriere Adriatico
Macerata L’altra notte un gruppo di forzanovisti maceratesi “ha deciso di indire – si legge in una nota – una pacifica campagna di sensibilizzazione del cittadino apponendo dei cartelli goliardici sulle fontane pubbliche della città per protestare contro la privatizzazione dell’acqua. Nei cartelli compariva la scritta “Venduta”, in riferimento all’aberrante provvedimento del governo che intende privatizzare, ovvero mettere nelle mani dei migliori offerenti, un bene comune come l’acqua che dovrebbe essere garantito a tutti. Forza Nuova intende manifestare il proprio dissenso schierandosi al fianco delle nostre comunità.
Secondo i calcoli di tutte le più importanti associazioni di consumatori, dal Codacons a Federconsumatori, con la privatizzazione della rete idrica finiremo per pagare l’acqua dal 30% al 40% in più di adesso. Si determinerà cioè un aumento del costo del servizio generato dalla necessità per i privati di fornire una attività che sia per loro remunerativa. Noi cittadini, insomma, finiremo per pagare non solo il costo dell’acqua, ma anche il profitto dell’azienda idrica privata. Tutto ciò è inaccettabile, occorre fermarli subito”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ACQUA
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: acqua, forza nuova, macerata, privatizzazione
