TRENO DERAGLIA: CODACONS, E’ STRAGE INNOCENTI
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – BOLZANO, 12 APR – "Una strage di innocenti": così
il Codacons commenta l’incidente ferroviario nel Meranese.
"La Procura di Bolzano deve aprire subito una indagine per i
gravissimi reati di strage e attentato alla sicurezza dei
trasporti, accertando le responsabilità dell’accaduto",
afferma il presidente Codacons, Carlo Rienzi.
"Vogliamo sapere se questi morti si potevano evitare, e se
vi siano state eventuali omissioni o negligenze sul fronte della
sicurezza o della manutenzione dell’intera linea. In particolare
– prosegue Rienzi – ci chiediamo se fosse possibile o meno
prevedere in quel punto frane o smottamenti in particolare
condizioni climatiche, in grado di mettere a repentaglio
l’incolumità dei passeggeri".
"Qualora dovessero emergere responsabilità nell’incidente
da parte della Provincia autonoma di Bolzano, circostanza che ci
auguriamo vivamente non si verifichi, chiederemo al governo di
revocare i fondi statali concessi alla Provincia", conclude il
Codacons. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
