BENZINA:CODACONS,AUMENTI PESANO 180 EURO ANNUI AUTOMOBILISTA
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 18 MAR – L’aumento dei prezzi della benzina
degli ultimi due mesi potrebbe costare agli automobilisti 180
euro in più all’anno. Lo sottolinea il Codacons in una nota di
commento agli aumenti Agip e Shell che porta la benzina verde
oltre gli 1,4 euro al litro.
"L’impennata dei prezzi della benzina registrato negli
ultimi due mesi – afferma il presidente dell’associazione Carlo
Rienzi in una nota – determinerà un aggravio pari a 180 euro
ad automobilista su base annua, considerato non solo il maggiore
costo del pieno, ma anche le ricadute indirette sui prezzi dei
prodotti trasportati, sulle tariffe energetiche, sui trasporti,
ecc. Basti pensare che rispetto ai primi di gennaio, oggi un
pieno di benzina costa circa 3-4 euro in più, e l’andamento
sembra essere al rialzo".
"Il Governo – conclude la nota – non può restare a guardare.
Il Ministro dello sviluppo economico, Claudio Scajola, aveva
promesso interventi sul fronte dei carburanti che, finora, non
si sono visti. E’ necessario liberalizzare da subito il settore,
aprendo alla vendita presso la grande distribuzione e riducendo
la pressione fiscale sul prezzo finale del carburante".(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Agip, automobilisti, Benzina, carburanti, Carlo Rienzi, claudio scajola, Prezzi, Shell
