5 Marzo 2010

“Chi ha ucciso il cagnolino Stella sia severamente punito”

 

Al Codacons di Catania sono arrivate arrivate ieri numerose segnalazioni da parte degli abitanti della zona di Via Grasso Finocchiaro, sconvolti dalla barbara morte di un cane di nome Stella, una «cagnolina di quartiere» come veniva definita dagli abitanti uccisa da un uomo alla guida di un’auto, che transitava a 80 all’ora in piena città e che, stando alle segnalazioni, dei presenti non avrebbe nemmeno tentato di rallentare o scansare il cane pur essendosi accorto della sua presenza accanto alla fontana della strada.
Secondo la segnalazione, la perdita della cagnolina – amica di tutti i bambini del quartiere, sterilizzata e curata a dovere – avrebbe gettato nello conforto i bambini della scuola «G. Verga», nella quale è attivo un progetto dal nome «Una zampetta sul mio banco», per la sensibilizzazione dei più piccoli al rispetto degli animali. L’uomo che ha investito Stella è stato denunciato dalla signora che accoglieva in casa la cagnolina per la notte.
Il Codacons a nome della responsabile per la tutela dei diritti degli animali, Gabriella Barchitta, si unisce al coro dei residenti della zona nel chiedere alle autorità di intervenire per punire come merita chi ha ucciso l’animale, guidando ad una velocità inaudita in un centro urbano, in una zona frequentata da bambini e anziani. «Anche le Asl – afferma Barchitta – chiedono ai quartieri di prendere a cuore le sorti degli animali di strada, curandoli ed evitando di farli diventare randagi. Ma come si può insegnare ai bambini il rispetto per gli esseri viventi se non siamo i primi a dimostralo? Speriamo che la legge punisca il responsabile come merita».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this