3 Dicembre 2009

FORMIGONI, FORSE GIUSTIZIA NON E’ UGUALE PER TUTTI

          
            (ANSA) – MILANO, 3 DIC – "Forse non è vero che la legge,
come è scritto in tutti i nostri tribunali, è uguale per
tutti". Roberto Formigoni torna a parlare così
dell’informazione di garanzia che ha ricevuto dopo un esposto
del Codacons sulle politiche per l’inquinamento.
   A margine della quarta conferenza Italia-America latina e
Caraibi, il presidente della Lombardia sottolinea che
"l’esposto che ha dato origine ai fatti è stato presentato in
maniera identica in 11 città d’Italia ma ha provocato reazioni
diversi. Solo a Milano hanno ritenuto di procedere con l’avviso
di garanzia".
   E dunque "o entro poche ore tutte le 11 procure delle città
italiane procedono a emanare gli avvisi di garanzia ai
presidenti di Regione, di Provincia e ai sindaci o  le
informazioni di garanzia sono arrivare a lui, al sindaco di
Milano e al presidente della Provincia, oppure il pm della
Procura di Milano ritira l’avviso di garanzia incautamente dato
ai responsabili della cosa pubblica in Lombardia. Se nessuno di
questi due casi si verifica – ha concluso – significa che la
scritta che campeggia sui tribunali d’Italia ‘La legge e’ uguale
per tuttì non corrisponde a verità. Allora sarebbe meglio
ritirarla".(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this