ROMA: CODACONS, SI TROVI OCCUPAZIONE A LAVAVETRI
-
fonte:
- Adnkronos on line
Roma, 19 ott. – (Adnkronos) – Il Codacons ”accoglie
positivamente l’ordinanza del Comune di Roma con la quale si vietera’
dal prossimo novembre la presenza di lavavetri e abusivi che affollano
i semafori della capitale”. ”Da tempo i cittadini romani esprimevano
la propria contrarieta’ alla presenza fissa di lavavetri e lavafari
nelle strade della citta’ – spiega il presidente Codacons, Carlo
Rienzi – In tal senso, quindi, l’ordinanza del Comune sembra
accogliere le istanze della cittadinanza”.
”Tuttavia e’ necessario che l’amministrazione comunale, prima
dell’entrata in vigore del provvedimento, provveda a fornire una
qualche occupazione a coloro che non potranno piu’ svolgere
l’attivita’ abusiva di lavavetri – conclude Rienzi – Il rischio
concreto, infatti, e’ che tali soggetti, non potendo piu’ occupare le
strade lavando vetri e fari, si dedichino ad attivita’ delinquenziali
pur di sopravvivere, con un conseguente aumento della delinquenza
nella capitale”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Tags: abusivi, Carlo Rienzi, comune di roma, delinquenza, lavavetri, ordinanza, roma, semafori
