14 Settembre 2009

DIRITTI CONSUMATORI, PROVINCIA MT: PRESTO PROTOCOLLO INTESA

[Basilicata] E- tutto pronto per la sottoscrizione del Protocollo d- intesa tra l’assessorato alle Politiche del Lavoro, Sociali e Formazione della Provincia di Matera e le associazioni dei consumatori operanti nel nostro territorio (Adiconsum, Adoc, Cittadinanzattiva, Codacons, Federconsumatori e Movimento difesa del cittadino). Questo è¨ quanto convenuto durante l’incontro convocato dall-assessore provinciale Salvatore Auletta, che dopo avere espresso apprezzamento per il lavoro svolto ha invitato le Associazioni -a considerare l’Amministrazione provinciale un valido alleato per la realizzazione di iniziative ad hoc.-Sono infatti convinto – ha detto Auletta – che il sostegno istituzionale potrà  contribuire a rendere più¹ efficace l’azione delle associazioni. L’Amministrazione provinciale fornirà , infatti, il supporto logistico necessario, al fine di realizzare, nella logica della concertazione, programmi e progetti di tutela dei consumatori. -Ormai quotidianamente – ha concluso il presidente della Provincia, Franco Stella – assistiamo a illeciti perpetrati a danno di onesti cittadini. Truffe e raggiri sono alla ribalta della cronaca nazionale e locale. Una corruzione dei costumi che rischia di logorare irrimediabilmente tutto il tessuto sociale. L’azione della Provincia di Matera, in linea con la politica della trasparenza e della salvaguardia dei suoi cittadini, intende, insieme alle associazioni dei consumatori, sostenere un vero e proprio Piano di lotta alle truffe. Perché il nostro territorio deve promuovere una economia sana, all’insegna di un progresso eticamente valido e culturalmente sostenibile.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this