CASERTA: CODACONS, VALANGA DI RICORSI CONTRO COMUNI COINVOLTI IN SCANDALO AUTOVELOX
-
fonte:
- Adnkronos on line
Roma, 6 ago. – (Adnkronos) – I Comuni coinvolti nello scandalo
degli autovelox fuorilegge rischiano di finire in bancarotta. Lo
afferma il Codacons, che preannuncia una valanga di ricorsi da parte
degli automobilisti contro le amministrazioni comunali, finalizzati a
ottenere il rimborso delle sanzioni pagate piu’ gli interessi legali.
"Abbiamo pubblicato sul web il modulo attraverso il quale i
cittadini multati dagli autovelox irregolari possono chiedere la
restituzione di quanto versato, e gia’ centinaia sono gli
automobilisti che ci hanno contattato e hanno scaricato il documento
-afferma il presidente del Codacons, Carlo Rienzi- Considerato che le
finanze dei comuni si reggono quasi unicamente sulle multe incassate
tramite autovelox, come abbiamo visto installati al solo scopo di
colpire gli automobilisti, le casse delle amministrazioni sono
seriamente a rischio bancarotta".
Il Codacons invita tutti coloro che hanno pagato sanzioni
elevate in modo fraudolento da apparecchi illegali a scaricare dal
blog del presidente www.carlorienzi.it il modello per ottenere dai
comuni la restituzione dei propri soldi, ovviamente comprensivi di
interessi, e il ripristino dei punti patente eventualmente sottratti.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: automobilisti, autovelox, blog, Carlo Rienzi, Caserta, multe, rimborso, sanzioni
