Il Codacons: siamo pronti alla class action per i danni
-
fonte:
- Messaggero Veneto
ROMA. Il Codacons annuncia una class action alla quale potranno aderire gli automobilisti rimasti ore e ore intrappolati in coda sotto il sole sul passante di Mestre. L’associazione dei consumatori, infatti, annuncia azioni legali di risarcimento danni a tutela degli utenti del servizio autostradale, pubblicando sul blog del presidente Carlo Rienzi www.carlorienzi.it, il modulo attraverso il quale gli automobilisti coinvolti nel disservizio di ieri «possono aderire all’azione legale collettiva che verrà intrapresa nel caso in cui saranno accertate le responsabilità del concessionario autostradale». Costoro, spiega il Codacons in una nota, «possono chiedere il risarcimento per i danni subiti in relazione ai ritardi, alla sofferenza patita e alle errate informazioni fornite in autostrada». Già sabato Telefono blu aveva invitato i turisti a fare ricorso. «Crediamo che Autostrade per l’Italia – dice un comunicato dell’associazione che "vigila" sulle vacanze degli italiani – debba chiedere scusa e restituire qualcosa a questa gente». Per intendesse fare ricorso utilizzando i servizi di Telefono puà chiamare il centralino al numeri 041-2432724.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
