Bretella, stop ai lavori fino alla fine dell’estate
-
fonte:
- il Tirreno
LUCCA. Il Codacons di Lucca diffida la Salt (la società che gestisce il tratto autostradale) dal riaprire i cantieri sulla bretella Viareggio-Lucca prima del termine della stagione turistica, riservandosi, in caso contrario, di ricorrere alle vie legali e alle autorità competenti, ricordando che «i lavori sull’autostrada potevano già essere terminati da tempo, se si fosse consentito di lavorare nei cantieri anche la notte, come è avvenuto su molti tratti autostradali italiani ed avviene normalmente all’estero». «In entrambe le corsie della bretella – insiste il Codacons lucchese – fino a pochi giorni fa erano aperti dei cantieri stradali, lunghi diversi chilometri, che hanno creando un notevole disagio agli utenti dell’autostrada, che pagano, dopo l’aumento in vigore dal 1 maggio scorso, un pedaggio di 2,60 euro per fare 18 chilometri. Utenti costretti, a causa dei cantieri non ultimati, a fare code che sembrano serpentoni, soste forzate, con il rischio di tamponamenti a catena». Il Codacons sottolinea che, grazie alle sue proteste, «la Salt ha deciso di chiudere i cantieri per riaprirli a fine estate». E ora l’associazione vuole che la scadenza venga rispettata.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: autostrada, bretella, cantieri, lucca, pedaggio, salt, viareggio-lucca
