BENZINA: CODACONS, SCIOPERO GESTORI DANNEGGERA’ SOLO UTENTI
-
fonte:
- Adnkronos on line
Roma, 6 lug. – (Adnkronos) – Il Codacons boccia ”senza appello
lo sciopero indetto dai gestori degli impianti di rifornimento
carburanti, che partira’ alle 19.30 di domani per concludersi alle 07
del 10 luglio”.
Queste forme di protesta, sottolinea il presidente
dell’associazione dei consumatori, Carlo Rienzi, ”hanno come unico
effetto quello di prendere ad ostaggio i cittadini, che non hanno
alcuna colpa nell’intera vicenda, e produrre loro un danno non
indifferente. Il rischio, inoltre, e’ che si verifichino speculazioni
sui prezzi dei carburanti alla pompa poco prima dell’inizio dello
sciopero, in relazione all’esigenza degli automobilisti di fare il
pieno per non rimanere a piedi”.
”Chiediamo alla Guardia di Finanza e a Mister Prezzi di
vigilare scrupolosamente per evitare rincari ingiustificati e
sanzionare pesantemente i gestori che dovessero decidere di fare i
furbi, provvedendo nei loro confronti a denunce penali per ipotesi di
aggiotaggio” conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
