28 Maggio 2009

MALORE DOPO AVER BEVUTO ACQUA: CODACONS, SERVONO CONTROLLI

          
            (ANSA) – COSENZA, 28 MAG – Il Codacons in una nota "chiede
controlli e multe per i baristi che lasciano sostanze nocive
negli stessi locali dove avviene la lavorazione o la
somministrazione di alimenti e bevande".
   La nota dell’associazione dei consumatori è stata diffusa
dopo l’episodio avvenuto a Cosenza dove due persone hanno
avvertito un malore dopo aver bevuto dell’acqua minerale da una
bottiglia.
   "Indispensabile inoltre – prosegue il Codacons – che il
ministero del Welfare e quello dello Sviluppo Economico emanino
un apposito decreto ministeriale per costringere le industrie di
detergenti e sostanze tossiche a colorare questi prodotti nocivi
con colori particolari, come ad esempio il viola, il nero o il
marrone, e ad aggiungere additivi con odori inconfondibili, come
viene fatto per il gas metano, in modo che non possano essere
scambiati per semplice acqua".
   "E’ assurdo – conclude la nota – che sostanze pericolose
come l’acido muriatico o la soda caustica siano limpide e
trasparenti, oltre che inodori, come se si trattasse di acqua
pura.(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this