COSMETICI PERICOLOSI: CODACONS, VANNO RISARCITI CONSUMATORI
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – TRENTO, 14 MAG – "Non bastano il sequestro dei
prodotti e l’eventuale azione penale che il Procuratore
deciderà di intraprendere. Ora vanno risarciti anche i
consumatori per i danni che hanno subito". Ad affermarlo è
l’associazione di tutela dei consumatori Codacons, dopo il
sequestro di oltre 15mila confezioni di cosmetici da parte della
Guardia di finanza, in seguito ad un’indagine avviata a Bolzano.
"A stabilirlo – sostiene il Codacons – è il Codice del
Consumo, che definisce ‘il produttore e’ responsabile del danno
cagionato da difetti del suo prodottò. A risponderne però –
aggiunge il Codacons – potranno essere obbligate in solido tutte
le persone che saranno considerate responsabili dei danni subiti
dai consumatori. In attesa quindi della fine dell’inchiesta,
invitiamo i consumatori a conservare le confezioni del prodotto
e a presentare richiesta di risarcimento del danno, restando a
disposizione per fornire il supporto legale". (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
