Alitalia, i rimborsi agli obbligazionisti
-
fonte:
- L`Unione Sarda
Il governo pensa ad un ritocco al rialzo del risarcimento per gli obbligazionisti di Alitalia. La promessa è di Silvio Berlusconi (nella foto), ma la misura è tutta da stabilire. Prevedendo un risarcimento per gli obbligazionisti, per legge il 9 aprile (rimborso del 32,5% ma con un tetto massimo di centomila euro per obbligazionista, non cash ma in titoli di Stato scadenza dicembre 2012), il Governo ha considerato «lo stato della finanza pubblica». Il Codacons chiede rimborsi al 100%.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Alitalia, obbligazioni, obbligazionisti, Risparmiatori
