12 Marzo 2009

Liberalizzazioni, consumatori in piazza

 «No ai colpi di spugna sulle liberalizzazioni. Sì all’introduzione della class action! Il Governo difenda i consumatori e non le lobby!».  Con questo slogan oggi manifestano a Piazza Montecitorio Adiconsum, Adusbef, Assoutenti, Centro Tutela Consumatori Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori – contro quello che le associazioni consumeristiche considerano il tentativo del Governo e della maggioranza di cancellare le liberalizzazioni introdotte con le «lenzuolate» di Bersani (legge 40/2007) – tra le quali va ricordata l’introduzione del plurimandato e della disdettabilità annuale delle polizze assicurative danni – e di vanificare la class action.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this