27 Febbraio 2009

E il Codacons lancia lo sciopero della pasta

  Dopo i cartelli sulla pasta, evidenziati dall’Antitrust e le multe per 12,5 milioni di euro alle aziende, il segretario nazionale Francesco Tanasi del Codacons annuncia l’avvio dello sciopero della pasta, che lo coinvolgerà in prima persona, insieme con 50 dirigenti, per accentuare l’importanza della protesta. Si tratta di "una richiesta di attenzione e serietà d’intervento nei confronti di chi ha deliberatamente speculato ai danni delle famiglie italiane".  Il Codacons chiede che gli speculatori siano incriminati per reato di aggiotaggio e che i consumatori danneggiati siano adeguatamente risarciti. Ma l’associazione annuncia anche l’avvio di migliaia di azioni legali per il risarcimento dei danni provocati ai consumatori, e nell’immediato suggerisce ai consumatori che hanno conservato scontrini o altri documenti che attestino l’acquisto nel periodo 2006/2008 di pacchi di pasta delle aziende multate di rivolgersi a loro per avviare cause davanti al giudice di pace e chiedere il rimborso dei soldi spesi in più per l’acquisto.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this