21 Gennaio 2009

Nella Casa arriva Gerry tra simpatie e polemiche

 ROMA – Nuovi ingressi, polemiche e nomination: la seconda puntata del Grande Fratello (in onda su Sky Show 24 ore su 24), si apre con importanti notizie. A sconvolgere l’equilibrio della casa, creato dai ragazzi nel corso della prima settimana, è l’ingresso di un nuovo inquilino: Gerry, l’impiegato calabrese, è il primo concorrente non vedente a partecipare ad un reality italiano.  L’arrivo di Gerry comunque ha suscitato le proteste del Codacons: "Ribadiamo la nostra contrarietà all’ingresso del concorrente – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – perchè siamo contrari alla spettacolarizzazione della disabilità. Crediamo che sbattere un cieco nella casa del Grande Fratello non porti alcun vantaggio alla categoria dei non vedenti". Il suo ingresso viene accolto da un caloroso incitamento, che cede il posto in un secondo momento un po’ di sgomento da parte dei ragazzi per la sua condizione. Subito l’ironia di Gerry, però, mette a proprio agio gli altri inquilini che lo ascoltano attenti mentre racconta la ragione che lo ha spinto partecipare alle selezioni. "Ho voglia di mettersi in gioco", ha dichiarato Gerry poco prima del suo ingresso nella casa . Ma la prima vera vittima del Grande Fratello è Cristina, alla quale viene fatto uno scherzo sul rischio di esplosione che corrono le sue "protesi" a contatto con il microfono. Lei però si dimostra determinata a rimanere nella Casa e, alla notizia dello scherzo, scoppia in una fragorosa risata. Il programma continua poi concedendo ampio spazio alle polemiche che vedono come protagonista Federica. L’eccentrica modella romana, infatti, aveva dichiarato a proposito delle relazioni omosessuali che: "la normalità è stata decisa da Dio", scatenando le reazioni contrarie di molti inquilini della casa. In particolare Daniela, Siria e Nicola, dopo queste dichiarazioni, l’avevano definita "perbenista", "poco diplomatica" ed "esagerata in tutto". Federica, chiamata in diretta a chiarire le forti affermazioni che, tra l’altro, avevano scatenato anche molte polemiche nell’Arcigay, si difende dalle accuse definendosi una "ragazza con un pensiero retrogrado", "omofoba", e "razzista", chiarendo che il suo pensiero è completamente diverso. Ancora lacrime, invece, da parte di Ferdi. Ma questa volta sono di gioia per la sorpresa fatta dal Grande Fratello: in confessionale il cuoco marchigiano ha trovato un telescopio per il suo compleanno. Tra le tante novità di questa edizione, inoltre, anche la possibilità del pubblico di votare il proprio concorrente preferito. Il televoto ha deciso che i possibili nominati dai ragazzi sono Vittorio, Vanessa, Fabrizio, Siria e Anna Chiara. Intanto, nella Casa entra anche la concorrente del Grande Fratello spagnolo. Al termine, dopo il Confessionale, sono andati al televoto Fabrizio e Anna Chiara.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this