18 Gennaio 2009

La carta per i pendolari “Tutto treno per la Liguria” forse estesa all’Imperiese

  Potrebbe essere estesa anche ai pendolari di Imperia la carta «Tutto treno per la Liguria». Il presidente della Regione Claudio Burlando e l’assessore regionale Enrico Vesco hanno infatti contattato ieri mattina il direttore di Trenitalia Liguria Silvano Roggero per cercare un accordo per l’estensione dei benefici della carta, accogliendo sia le richieste venute sia dal Ponente dell’Imperiese, sia da Sarzana. Il direttore Roggero ha dato disponibilità alla trattativa e già domattina si vedrà con l’assessore Vesco per un primo incontro operativo. «Siamo disponibili a investire maggiori risorse e ci proponiamo di dare una risposta concreta ai liguri quanto prima» ha dichiarato il presidente Burlando. Ma non si placa, nel frattempo, la contestazione che riguarda proprio la carta «Tutto Treno in Liguria», che ha provocato una spaccatura tra gli stessi comitati dei pendolari, tanto da far nascere gruppi «indipendenti» rispetto a quelli ormai «ufficiali» ritenuti da alcuni «troppo schierati» rispetto alle iniziative della giunta regionale ligure.  Così, un referendum per chiamare i pendolari liguri a decidere contro o a favore della nuova carta, aumentata del 60%, è stato deciso da Acu, Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codacons, Ciddadinanzattiva, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino. Il referendum è aperto dalle 9 su www.consumatoriliguria.it. Nei prossimi giorni le associazioni dei consumatori promuoveranno incontri con i comitati, a partire da quello più noto rappresentato da Carlo Palmieri, per confrontarsi e definire obiettivi comuni.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this