APPALTI NAPOLI: CODACONS, CI COSTITUIREMO PARTE CIVILE
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – NAPOLI, 18 DIC – Il Codacons annuncia oggi la
costituzione di parte civile "nella vicenda degli appalti
truccati a Napoli che ha scosso il mondo politico, coinvolgendo
non solo assessori locali, ma anche personalità di spicco come
gli onorevoli Italo Bocchino (An) e Renzo Lusetti (Pd)".
"Gli utenti sono stati chiaramente danneggiati dalla
turbativa degli appalti – spiega il presidente Codacons, Carlo
Rienzi – le ripercussioni sono pratiche ed evidenti, e si
riflettono sullo stato pessimo delle strade napoletane e sul
servizio reso ai cittadini, i quali contribuiscono attraverso il
pagamento delle tasse. Un servizio che lascia molto a desiderare
sotto diversi aspetti".
L’associazione inoltre mette a disposizione dei cittadini
napoletani uno staff di legali presso la sede Codacons di
Napoli, al fine di consentire la costituzione di parte civile
dei singoli abitanti e far ottenere loro il giusto risarcimento.
"Pensiamo a chi ha avuto un incidente in motorino a causa di
una buca sul manto stradale, o chi ha subito danni
all’autovettura determinati dal pessimo stato delle strade –
prosegue Rienzi – Tutti costoro possono costituirsi parte civile
nel procedimento e chiedere un equo risarcimento".(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: appalti, buca, Carlo Rienzi, italo bocchino, motorino, napoli, parte civile, renzo lusetti, Risarcimento, strade
