18 Ottobre 2008

INCIDENTI LAVORO: MORTE OPERAIO; CODACONS, BASTA PROPAGANDA

 "In Sicilia i lavoratori

continuano  a morire. Ma dove sono gli interventi sulla

sicurezza di cui tanto si parla?". Se lo chiede "con

amarezza" il segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi

commentando la morte di un’operaio in una fabbrica dolciaria a

Ragusa. L’associazione sollecita l’intervento dei governi

regionale  e nazionale "affinché i controlli vengano

intensificati ed estesi in tutta la  Sicilia, martoriata da un

numero elevatissimo di incidenti sul lavoro e morti bianche,

oltre che di lavoratori in nero".

   "Chiediamo al Governo nazionale e a quello regionale –

sottolinea Tanasi – interventi seri e non propagandistici per la

sicurezza in Sicilia e di avviare campagne informative, fornendo

agli stessi lavoratori le informazioni e gli strumenti utili per

individuare eventuali carenze in fatto di sicurezza dei luoghi

di lavoro".
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this