9 Ottobre 2008

A Fratte chiedono parcheggi Sottoscritta una petizione, interviene il Codacons

 " Si sono rivolti al Codacons affinché intervenga presso il sindaco De Luca e gli consegni una petizione sottoscritta da numerosi cittadini residenti a Fratte e nelle zone limitrofe. «Se è vero che la zona di Fratte sta vedendo una nuova stagione di rinacita – affermano i residenti – dopo anni e anni di abbandono, è pur vero che quello che si fa deve essere curato e non senbra giusto avere, ad esempio, una rotatoria al centro impraticabile, perché oltre allo smog che ancora persiste considerate le auto che vi girano attorno, anche e soprattutto perché è sporchissima ed è giá ormai in stato di abbandono.  " La petizione, fa presente il presidente del Codacons Campania, Enrico Marchetti, riguarda anche le aree adiacenti la nuova rotatoria antistante la stazione della circumsalernitana di Fratte e cioè via Dei Greci, via Pomponio Leto, via Spirito. " «I cittadini – dice Marchetti – lamentano l’assenza di aree di parcheggio per la sosta dei residenti e di quanti accedono a queste strade a vario titolo. Infatti le poche, anzi pochissime aree, sono occupate un po’ dai residenti e un po’ dai commercianti non concedendo assolutamente spazio libero in tutte le ore della giornata». " Infine, le persone che hanno sottoscritto la petizione, lamentano l’assenza di passaggi pedonali un po’ dovunque ed invitano a rivedere la segnaletica «che – riporta Marchetti – è poco idonea a garantire la sicurezza di persone e cose».  " Il Codacons inoltrerá le richieste al sindaco Vincenzo De Luca «nella speranza-certezza che esse non vadano nel dimenticatoio, come giá avvenuto per la richiesta di un condominio in via dei Greci, prrsentata ormai nel lontano ottobre 2002».
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this