13 Giugno 2008

Istituire almeno la linea verde

Sulla vicenda dei controlli sui bolli auto, il Codacons, in una nota, spiega “considerato che è già inaccettabile che il cittadino sia costretto a dimostrare la sua innocenza, invertendo così l`onere della prova, e che è ancora più assurdo che poi qualcuno incassi anche gli introiti delle telefonate, chiediamo di eliminare il call center a pagamento, visto che non è nemmeno funzionante, e di istituire un numero verde funzionante“. “Inoltre chiediamo di ripristinare la convenzione con le Poste per l`invio gratuito della documentazione da parte dell`utente“. Il Codacons ricorda che già nel 2005 furono inviate 1.400.000 lettere per la verifica del presunto mancato pagamento del bollo, “ci risiamo – continua la nota -. Quello che denunciamo è che il contribuente, per avere chiarimenti, ha come unica possibilità quella di telefonare al call center Aci, ossia a pagare per avere le informazioni che sarebbe suo diritto avere anche nel caso non abbia effettivamente pagato, ma che diventano un sopruso nel caso l`utente sia in regola. Dopo il danno, però, è proprio il caso di dire, arriva la beffa. Il call center, infatti, non funziona“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this