Fagagna, protesta di inquilini a causa dei cani
-
fonte:
- Messaggero Veneto
Undici inquilini dello stabile di via Lisignana, di proprietà del Comune di Fagagna, si sono visti costretti a inoltrare una denuncia scritta al sindaco D`Orlandi, alla polizia comunale e ai carabinieri, oltre che al Prefetto, alle autorità sanitare e al Codacons, perchè intervengano “a riportare ordine e serenità tra i condomini, ma soprattutto a salvaguardare l`incolumità e salute degli stessi inquilini“. Oggetto della denuncia la situazione creatasi da quando è stato assegnato un alloggio a una famiglia che possiede tre cani (uno di grossa taglia), insediatisi con i loro padroni nello stabile dove – scrivono gli inquilini – questi animali sono liberi di scorazzare in ogni luogo, sporcando ovunque, entrando nelle case altrui e azzannando (come è accaduto in più di un caso) gli abitanti o i loro visitatori, che sono stati anche costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Gli inquilini che sono residenti già da parecchio tempo nello stabile, non sapendo se i cani sono stati vaccinati (anche contro la rabbia) e se è stata praticata loro la prevenzione contro il diffondersi di parassitosi, si sono visti costretti dunque a inviare la lettera denuncia auspicando che sia trovata velocemente una adeguata soluzione al problema sanitario e di civile convivenza tra i condomini. A seguito della denuncia il Codacons, attraverso il responsabile Bruno Peres, ha esposto reclamo agli organi competenti affinchè provvedano per quanto di loro competanza.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: bruno peres, cani, d'orlandi, fagagna, via lisignana
