31 Maggio 2008

Fagagna, protesta di inquilini a causa dei cani

Undici inquilini dello stabile di via Lisignana, di proprietà del Comune di Fagagna, si sono visti costretti a inoltrare una denuncia scritta al sindaco D`Orlandi, alla polizia comunale e ai carabinieri, oltre che al Prefetto, alle autorità sanitare e al Codacons, perchè intervengano “a riportare ordine e serenità tra i condomini, ma soprattutto a salvaguardare l`incolumità e salute degli stessi inquilini“. Oggetto della denuncia la situazione creatasi da quando è stato assegnato un alloggio a una famiglia che possiede tre cani (uno di grossa taglia), insediatisi con i loro padroni nello stabile dove – scrivono gli inquilini – questi animali sono liberi di scorazzare in ogni luogo, sporcando ovunque, entrando nelle case altrui e azzannando (come è accaduto in più di un caso) gli abitanti o i loro visitatori, che sono stati anche costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Gli inquilini che sono residenti già da parecchio tempo nello stabile, non sapendo se i cani sono stati vaccinati (anche contro la rabbia) e se è stata praticata loro la prevenzione contro il diffondersi di parassitosi, si sono visti costretti dunque a inviare la lettera denuncia auspicando che sia trovata velocemente una adeguata soluzione al problema sanitario e di civile convivenza tra i condomini. A seguito della denuncia il Codacons, attraverso il responsabile Bruno Peres, ha esposto reclamo agli organi competenti affinchè provvedano per quanto di loro competanza.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this