29 Maggio 2008

A Biella nel 2009 sbarca lo sportello CoReCom

A Biella nel 2009 sbarca lo sportello CoReCom
Nel 2007 su 3300 richieste di aiuto ne sono state soddisfatte circa l`85 per cento Controversie col gestore

Controversie tra gestore telefonico e utente? Nessun problema c`è CoReCom, il comitato regionale per le comunicazioni. Al momento il servizio non è ancora molto conosciuto, perché l`unica sede dell`ufficio del Comitato che si occupa di eventuali disservizi e malintesi tra utenti e gestori della telefonia sia fissa, che mobile, sia di servizi come la linea Adsl è a Torino, ma con l`appoggio della Provincia, il prossimo anno avrà un suo recapito anche a Biella. “E` un sevizio attivo da tre anni – spiega il vice presidente di CoReCom Roberto Rosso, che ieri ha incontrato l`amministrazione provinciale -, che permette per esempio all`utente al quale sono state applicate condizioni contrattuali delle quali non era stato messo a conoscenza, di chiedere il ripristino del vecchio contratto e di ottenere anche un risarcimento. E` sufficiente chiamarci ed, esporre il problema, e un conciliatore si occuperà di risolvere la questione con il gestore. A differenza di Codacons o del giudice di pace CoReCom non costa nulla“. I dati parlano da soli: “Su 3300 richieste di aiuto che ci sono arrivate solo nel 2007 – spiega il delegato alle conciliazioni Fausto Costa-, ne abbiamo soddisfatte l`85%, il 90% provengono da Torino ma grazie alla Provincia, il prossimo anno avremo un recapito anche a Biella, e sarà più comodo contattarci“. “E` giusto mettere il soggetto debole sullo stesso piano di quello forte – conclude l`assessore Sergio Pelosi, che ha incontrato i rappresentanti dell`ente -. Troppo spesso vengono violati diritti senza sapere come potersi difendere“ Per avere un recapito a Biella bisognerà aspettare il 2009, ma chi avesse già bisogno del servizio può comunque telefonare a quello di Torino allo 011.5757131.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this