Paghiamo ancora per l`abissinia, il vajont e il terremoto in friuli
-
fonte:
- Messaggero Veneto
Su ogni litro di carburante l`automobilista paga 0,27 euro per la guerra in Abissinia, il disastro del Vajont, la missione in Libano, il terremoto del Friuli, quello del Belice, l`alluvione di Firenze e una miriade di altre tasse, imposte fin dal 1935 e mai eliminate. Lo ha calcolato il Codacons, che chiede al Governo di eliminare o tagliare le tasse su benzina e gasolio, alcune delle quali gravano addirittura da 73 anni. “Contro il caro-benzina che sta impoverendo gli italiani, con effetti non solo sul pieno di carburante ma in tutti i settori“, precisa il Codacons in una nota, “servono interventi urgenti sul piano fiscale, al fine di contenere i rincari selvaggi dei listini“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Abissinia, carburante, firenze, friuli, vajont
