23 Aprile 2008

Vicenza: base Usa, passaggio da Parisi al nuovo esecutivo

IL PASSAGGIO di mano formale da parte del ministro della difesa Arturo Parisi al nuovo esecutivo della questione legata all`allargamento della base Usa di Vicenza lascia ancora aggrovigliato un nodo che da anni fa discutere gli abitanti del capoluogo berico ma anche la politica italiana. Quasi fuori tempo massimo, nell`udienza di ieri davanti al Tar del Veneto sul ricorso avanzato dal Codacons contro l`ampliamento, il governo ha reso nota la decisione di trasferire la questione nelle mani dell`esecutivo entrante, chiedendo attraverso l`Avvocatura dello Stato il tempo necessario perche` il nuovo ministro della difesa esamini il problema. La questione torna così in mano al governo Berlusconi. “Il rispetto degli impegni presi è alla base del diritto internazionale e dei rapporti di pacifica convivenza dei Paesi – aveva osservato Romano Prodi, rispondendo ad un question time nel giugno dello scorso anno – a cui il governo non intende derogare“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this