26 Febbraio 2008

BENZINA: CODACONS, IN 7 ANNI +17 EURO PER PIENO, +22 GASOLIO

BENZINA: CODACONS, IN 7 ANNI +17 EURO PER PIENO, +22 GASOLIO








(ANSA) – ROMA, 25 FEB – In sette anni la cifra che gli

automobilisti devono sborsare per fare il pieno è aumentata di

17,3 euro per la benzina e addirittura di 22 euro per il

gasolio. A fare i conti di quanto è stato l`impatto del

caro-carburanti sulle tasche degli italiani dal 2001 ad oggi, è

il Codacons, che teme una stangata da 510 euro l`anno in arrivo

per le famiglie a causa delle ricadute dei prezzi alle stelle di

benzina e diesel.

“I consumatori, vista la situazione di crisi, sono sempre

più in agitazione“, spiega il presidente Codacons, Carlo

Rienzi, in una nota, a seguito del nuovo record raggiunto oggi

dalla verde“. Una preoccupazione legata non solo al caro-pieno,

ma a “tutte le ripercussioni che l`incremento dei carburanti

avrà su tariffe energetiche, alimentazione, trasporti,

eccetera, con una stangata generale all`orizzonte pari a 510

euro annui a famiglia. Se l`emergenza sui carburanti non

rientrerà in tempi brevi, e se non verranno prese misure in

grado di alleggerire seriamente la spesa degli italiani –

conclude Rienzi – i consumatori, capeggiati dal Codacons, sono

pronti a scendere in piazza e a manifestare per difendere il

proprio portafogli e far sentire la propria voce“.

(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this