Gli auguri di Natale? Arrivano a febbraio
-
fonte:
- La Tribuna di Treviso
Protestano anche due Comuni
Gli auguri di Natale? Arrivano a febbraio
Ritardi stratosferici nel recapito della corrispondenza anche nella Marca “Che le Poste Italiane appaiano “in tilt“ non si può dire che il Codacons non l`abbia già denunciato, ma oggi si è toccato davvero il fondo. Già sarebbe una notizia il fatto che arrivino oggi gli auguri di Natale, dopo ben due mesi dalla festività, ma che ad arrivare in ritardo siano proprio gli auguri delle Poste Italiane è il colmo dei colmi!“: la denuncia è dell`associazione dei consumatori Codacons. “Natale 2007. La Postatarget Revolution sta per esplodere“ è la scritta sulla busta ricevuta da un consumatore che ha segnalato il caso all`associazione. “Che stiano per esplodere le Poste Italiane lo conferma anche il Codacons, certo l`esplosione è un po` in ritardo – ironizza l`associazione – il biglietto d`auguri prosegue: “Auguri per un 2008 davvero à rivoluzionario“. Anche il Codacons auspica una rivoluzione all`interno di Poste Italiane che inizi possibilmente dai suoi dirigenti. Infine, ci si domanda, era proprio necessario da parte di Poste Italiane utilizzare soldi di fatto pubblici per inviare a destra e a manca gli auguri di Natale?“. Una polemica, quella sui ritardi nel recapito della corrispondenza e nell`arrivo degli auguri natalizi, che ha avuto risvolti anche nella Marca. Come a Santa Lucia di Piave e a Mareno, dove i sindaci hanno denunciato che gli auguri di Natale inviati dal Comune a casa dei concittadini, insieme al bollettino di informazione, sono giunti in diverse vie solo alla fine di gennaio. Agli auguri e al bollettino erano allegati anche dei questionari da compilare, relativi alle richieste per il nuovo Pat (Piano di assetto del territorio), che molti si sono visti recapitare a casa ben oltre la scadenza dei termini fissati dal Comune per la loro riconsegna in municipio. Per questo i due sindaci hanno deciso di riaprire i termini per la riconsegna. Proteste per ritardi nella consegna della corrispondenza si sono registrati anche a Santi Angeli, dove il problema sarebbe stato legato alla scarsa conoscenza del territorio da parte dei portalettere, e sarebbe stato recentemente risolto. Spesso sono i novantisti a trovarsi in difficoltà quando devono servire zone nuove. E a volte ad aggravare la situazione c`è l`oggettiva scarsità di personale. Le Poste, comunque, hanno escluso recentemente la chiusura di uffici nella Marca.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: auguri, comuni, febbraio, marca, Natale, Poste Italiane, santa lucia di piave
