9 Febbraio 2008

Gli ultras fanno causa al Taranto

Curva chiusa Gli abbonati "squalificati" si rivolgono al Codacons

Gli abbonati della curva Nord del Taranto, il settore dello stadio "squalificato" per sei giornate dopo gli incidenti che determinarono la sospensione della partita con la Massese (11 novembre 2007, gara fermata sul 2-1, sconfitta a tavolino per i rossoblu), trascinano la società del presidente Blasi davanti al giudice di pace. Tentano, attraverso il Codacons e la legale Loredana Ruscigno, la conciliazione stragiudiziale affinché il Taranto riconosca il loro diritto ad assistere alle gare che restano da giocare in casa senza dover sborsare altri soldi oltre quelli spesi per l’abbonamento. Pur avendo lo Iacovone una capienza ridotta a 3.800 posti (600 dei quali riservati agli ospiti), i 2.200 abbonati sono anche disposti a integrare di 3 o 5 euro il biglietto per i settori di gradinata e tribuna. Se la conciliazione stragiudiziale non andrà a buon fine, ciascun tifoso potrà intentare causa soggettivamente per ottenere il rimborso. Il ricorso sarà depositato mercoledì prossimo.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this