5 Febbraio 2008

FS IN BORSA? CODACONS: “NUMERI IN LIBERTA“`

(Sesto Potere) – Roma – 5 febbraio 2008 – Con una nota il Codacons afferma: “L`intervista al Corriere Economia dell`Amministratore Delegato delle Ferrovie, Mauro Moretti, lascia stupefatti, soprattutto per la mancanza di reazioni“. “La denuncia lanciata ieri dai Rappresentanti del lavoratori per la sicurezza (Rsu-Rls) delle Fs – che hanno informato il ministero e l`azienda di aver dato disposizione ai macchinisti di limitare la velocità a 140-160 chilometri orari, a seguito di alcuni guasti accaduti nelle ultime settimane ai treni Etr ? desta enorme preoccupazione e porta di nuovo alla ribalta la questione della sicurezza dei treni italiani“: afferma il Codacons. “Abbiamo deciso di porre all`attenzione della magistratura la denuncia dei lavoratori ? afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ? presentando un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, nel quale si chiede di far luce sui fatti denunciati, accertando eventuali fattispecie penali come quella di attentato alla sicurezza dei trasporti“. “Ovviamente ? conclude Rienzi ? ad una diminuzione della velocità dei treni Etr deve corrispondere una diminuzione delle tariffe praticate agli utenti per gli stessi treni. In caso contrario inviteremo i passeggeri ad una “autoriduzione“ dei biglietti, ed avvieremo una class action contro le Ferrovie“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this