Fisco: Codacons, pronti a denunciare Equitalia per intimidazione
-
fonte:
- Ansa
“In assenza del nominativo del responsabile del procedimento, attenendosi all`ordinanza della
Corte Costituzionale, i cittadini non devono pagare le relative
cartelle esattoriali“. Così il Codacons sulla bagarre di
queste ore in merito alla decisione della Corte Costituzionale
che ha dichiarato illegittime le cartelle esattoriali emesse
senza indicare in modo specifico il responsabile del
procedimento.
“Non serve nemmeno discutere – afferma Carlo Rienzi –
poiché i diritti dei contribuenti sono chiarissimi, così come
é chiaro che in assenza del nome del responsabile i cittadini
non sono tenuti a pagare un bel niente. Se qualche agenzia di
riscossione dovesse sostenere tesi lesive dei diritti dei
contribuenti, spingendo i cittadini a rinunciare a far valere i
propri diritti, siamo pronti a presentare una denuncia per
intimidazioni e violenza privata“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
