Prigionieri sull`Eurostar Dalle Fs rimborso-spot: 800 euro a passeggero
-
fonte:
- Il Giornale
[…] Per loro le organizzazioni di difesa dei consumatori avrebbero “strappato“ alle Fs 800 euro di risarcimento in un`azione collettiva che – sostengono le associazioni dei consumatori – “è una prima prova di class action, appena entrata nell`ordinamento italiano grazie al varo della Finanziaria“. Il Codacons è l`unica associazione dei consumatori a non aver sottoscritto l`accordo con le Fs: “Le Ferrovie dovrebbero pensare soprattutto ai pendolari che arrivano ogni giorno in ritardo e continuano a inviarci segnalazioni su tutti i disagi che sono costretti a patire. Ci risulta inoltre che le Ferrovie segnalano sempre ritardi minimi per non pagare le multe alle Regioni che danno il servizio in concessione alle Fs“. “Per ottenere l`indennizzo, più l`eventuale rimborso – spiegano le Fs -, i viaggiatori del treno Lecce-Roma potranno, dal 2 gennaio, esibendo un documento di riconoscimento e il titolo di viaggio (traduzione: il biglietto ndr) presentare domanda di indennizzo recandosi presso le sale Eurostar o gli sportelli informazioni o inviando una raccomandata“. Intanto per le vacanze di Natale 2007 saranno oltre sei milioni gli italiani che da oggi fino all`Epifania sceglieranno il treno per raggiungere parenti, mete turistiche e città d`arte. Nessuno punta al “superbonus“ da 800 euro. Basterebbe solo arrivare in orario.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
