920mila euro per Nepal
-
fonte:
- Avvenire
I l ricavato della raccolta fondi in favore del Nepal, promossa da Cgil, Cisl e Uil Lombardia nei sei mesi dell’ Expo, sarà consegnato a Save The Children, «non appena completato il progetto in via di definizione con le autorità nepalesi». «Nell’ arco di tempo dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 sono state raccolte circa 920.000 euro di offerte dei visitatori che sono state versate periodicamente su un conto corrente cointestato Expo-Ooss» risponde così la società Expo Spa alla richiesta di informazioni avanzata dal Codacons sui fondi destinati al Nepal. «Expo 2015 S.p.A. e le organizzazioni sindacali hanno affidato a Save the Children il compito di formulare tale progetto in quanto l’ associazione è insediata da lungo tempo nel territorio nepalese, dove ha già avviato attività di soccorso alla popolazione – conclude la società di gestione del grande evento -.Il progetto individuato sarà reso pubblico entro la fine del mese di febbraio 2016». (D.Fas.)
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: expo, nepal, Save The Children
