3 Giugno 2008

5 X MILLE: TESSERA CODACONS GRATIS AI CITTADINI DELL’UMBRIA CHE DEVOLVERANNO IL 5 X MILLE ALL’ASSOCIAZIONE

GRAZIE ALLA CAMPAGNA LANCIATA DAL CODACONS, PER UN INTERO ANNO I CITTADINI DELLA REGIONE POTRANNO OTTENERE CONSULENZE LEGALI GRATUITE E DIFENDERSI DALLE TRUFFE SEMPLICEMENTE DESTINANDO IL 5 X MILLE ALL’ASSOCIAZIONE

Nuova campagna del Codacons in favore dei consumatori dell’ UMBRIA. L’associazione, infatti, regalerà gratuitamente la propria tessera a tutti i cittadini della regione che devolveranno il 5 per mille al Codacons.

In base alla legge, il 5 per mille delle imposte dovute allo Stato può essere destinato, a scelta del contribuente, a favore di: Onlus, ONG e cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, associazioni e fondazioni riconosciute; enti di ricerca scientifica e universitaria; enti di ricerca sanitaria; attività di assistenza sociale promossa dal proprio Comune di residenza.

Quest’anno ogni contribuente che compila il 730, l’Unico o il CUD può scegliere di destinare al CODACONS il 5 x 1000, che altrimenti andrebbe allo Stato.

Non è una tassa aggiuntiva, né un sostituto dell’ 8 x 1000, ma semplicemente un modo di scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse.

A chi deciderà di devolvere al Codacons il 5 x 1000, l’associazione regalerà l’iscrizione gratuita per un anno, attraverso la quale ottenere consulenze legali per problemi relativi a bollette, utenze, viaggi, truffe, contratti, ecc., e difendere i propri diritti. Una parte del 5 x mille devoluto al Codacons verrà destinato all’associazione Mary Poppins, che si occupa dell’assistenza ai bambini malati di cancro ricoverati presso il Policlinico Umberto I a Roma.

Sul sito www.codacons.it è possibile reperire tutte le info utili per aderire all’iniziativa.