21 Aprile 2018

25 aprile e 1 maggio, prove generali d’ estate per 15 milioni di italiani

(Teleborsa) – Il lungo e freddo inverno, che ha regalato persino una inaspettata nevicata a Roma, è definitivamente alle spalle . Prove generali d’ estate per 15 milioni di italiani che approfitteranno del doppio ponte per mettersi in viaggio alla ricerca di un po’ di meritato relax. Secondo Federalberghi saranno 7 milioni e 969 mila gli italiani che si muoveranno per la festa della Liberazione di mercoledì prossimo, mentre 7 milioni 517 mila (per circa 2,46 miliardi) andranno fuori per la festa dei lavoratori. La maggior parte di loro resterà in Italia e le strutture ricettive preferite saranno la casa di parenti e amici e a seguire l’ albergo. ALLARME CARO-PREZZI – Intanto il Codacons lancia l’ allarme caro-prezzi , segnalando rincari sui listini carburanti, biglietti aerei, villaggi e pacchetti vacanze. La spesa complessiva, secondo l’ associazione, crescerà del +15% rispetto allo scorso anno, ma a determinare il maggior esborso saranno principalmente i rincari di prezzi e tariffe nel settore dei trasporti e in quello vacanziero.