18 Settembre 2017

PREMIO AMICO DEL CONSUMATORE 2007

ANTONIO CATRICALA'(ANTITRUST), EZIO GREGGIO (STRISCIA LA NOTIZIA), SERGIO MARINI (COLDIRETTI), ANTONIO GUIDI(EX MINISTRO), RAFFAELE GUARINIELLO (PROCURATORE) E TANTI ALTRI IMPRENDITORI, ESPONENTI DELLA STAMPA E ISTITUZ. CHE LO RITIRERANNO PERSONALMENTE

NEL CORSO DELLA MANIFESTAZIONE SARA’ PRESENTATA UNA AZIONE ALL’ANTITRUST UE CONTRO GLI AIUTI DI STATO ALLE IMPRESE ITALIANE CHE VIOLANO LA CONCORRENZA E DANNEGGIANO I CONSUMATORI
I GIORNALISTI POTRANNO PORRE UNA DOMANDA AI PREMIATI SUL FUTURO DELL’ITALIA

 

Venerdì 26 ottobre alle ore 13 si terrà presso l`ex Oratorio di Santa Marta (Piazza del Collegio Romano 5 a Roma) la quinta edizione del premio Amico del consumatore, un riconoscimento creato dall’Intesaconsumatori (Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori) che andrà ai soggetti del mondo politico, istituzionale, dell’informazione e dei vari settori della società civile che nel corso dell’anno si sono distinti per l’attenzione mostrata nei confronti dei consumatori italiani.

Ecco l’elenco completo delle personalità che ritireranno personalmente il premio, nel corso di una festosa riunione con la presenza di Valeria Altobelli (concorrente all?ultima edizione di Miss Italia) e Barbara Chiappini:

Antonio Catricalà (Antitrust), Ezio Greggio (Striscia la notizia), Sergio Cusani (Banca della solidarietà), Francesca Filippi (Giornalista), Raffaele Guariniello (Procuratore), Enrico Benedetti (Imprenditore), Antonio Guidi (ex Ministro), Sergio Marini (Coldiretti), Ottorino Pignoloni (Unasca), Pierluigi Magnaschi (Giornalista), Antonello Dose e Marco Presta (Giornalisti), Gaetano Rizzo (Assessore).

Molto attesa la presenza di Antonio Catricalà, da cui i consumatori aspettano notizie per le numerose azioni avviate dall?Antitrust su banche, prezzi pane e pasta, ortofrutta, ecc.

Nel corso della manifestazione sarà presentata una azione avviata dinanzi l’Antitrust Europeo contro gli aiuti di stato alle imprese italiane che violano la concorrenza e danneggiano i consumatori, e i giornalisti potranno fare una domanda ai premiati sul futuro dell’Italia.

Nelle precedenti edizioni il premio è andato a personaggi del calibro di Pierluigi Bersani, Bruno Tabacci, Francesco Storace, Gianni Alemanno, Piero Marrazzo, Vito Gamberale, ecc.
Per tutti il motto è sempre lo stesso: Devono fare di più!.

Alla premiazione saranno presenti i Presidenti delle 4 associazioni Carlo Pileri (Adoc), Rosario Trefiletti (Federconsumatori), Carlo Rienzi (Codacons) e Elio Lannutti (Adusbef). Questi ultimi due, nell’occasione, festeggeranno il loro compleanno, e offriranno ai presenti una torta a sorpresa, che sarà un veroscoop. Lo scorso anno toccò al Ministro Bersani spegnere una candelina in favore dei consumatori, su una enorme torta a forma di taxi.


Galleria fotografica

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox