2005, LA STANGATA DEI RINCARI
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 3 gen. – Nel nuovo anno, “per vivere servirà uno stipendio in più“. Così scrive Repubblica, nel dar conto di una ricerca dell` Intesaconsumatori sui rincari che porterà il 2005: “Per vivere, nel 2005, con lo stesso tenore del 2004, per poter fare le stesse cose e concedersi gli stessi consumi, la famiglia media italiana spenderà 1.176 euro in più. Ad aumentare saranno praticamente tutte le voci di bilancio: le tariffe, l` abbigliamento, le spese per casa e scuola, gli alimenti, la sanità“. Nel computo di Intesaconsumatori sono calcolati gli aumenti del 4,1% per le multe, del 10% per il comparto bevande-tabacchi, del 2,3% per le autostrade, del 5% per le banche. L` anno nuovo porterà qualcosa di buono. Lo segnala il Messaggero: “Arriva l` ellettricità in saldo, di notte. Da febbraio per 4 milioni di utenti sconti sui consumi tra le 20 e le 7“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
