1 Novembre 2013

2 novembre: Codacons, al Verano scalette rotte e tante zanzare

Roma, 1 nov. – (Adnkronos) – In occasione della ricorrenza del 2 novembre, il Codacons “da’ voce alle proteste di molti utenti della capitale, che lamentano disagi relativi al cimitero del Verano a Roma. Molti cittadini – spiega l’ associazione – hanno segnalato nell’ ultimo periodo un peggioramento delle condizioni del principale cimitero romano, denunciando problemi e disagi a danno di chi si reca in visita ai propri cari scomparsi”. “In particolare ci è stato segnalato come le scalette di servizio utilizzate per raggiungere i loculi posti ai piani più elevati, siano spesso rotte, circostanza che costringe gli utenti a lunghe camminate alla ricerca di scale utilizzabili. Si registra inoltre una eccessiva presenza di zanzare nelle varie aree del cimitero, con conseguenti disagi per i visitatori. Alla luce di tali proteste – afferma il Codacons – chiediamo all’ Ama e al Comune di Roma di effettuare una verifica presso il Verano, allo scopo di accertare quanto segnalato dagli utenti ed adottare i dovuti provvedimenti per eliminare criticità e disservizi a danno dei cittadini”.