2 giugno: Codacons, costi troppi elevati 400 mln in più
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 2 GIU – ”La parata del 2 giugno rischia di comportare quest’anno un abnorme e ingiustificato incremento dei costi, che passano da 1,5 milioni di euro dello scorso anno agli 1,9 milioni stimati dal Ministero della difesa per la celebrazione odierna”. Lo afferma il Codacons in una nota, chiedendo ”alla Corte dei Conti di fare luce”. “Già gli scorsi anni siamo stati costretti a denunciare lo sperpero di soldi pubblici che avveniva durante l’abituale ricevimento del 2 giugno, ora annullato da Napolitano. Tuttavia – prosegue il Codacons – la spesa per la festa della Repubblica appare quest’anno ingiustificatamente al rialzo, per l’abnorme cifra di 400 milioni di euro. In un momento di grande difficolta’ per il paese, in cui sono richiesti grandi sforzi economici ai cittadini e si tenta in tutti i modi di tagliare la spesa pubblica per far quadrare i conti, i costi per la parata del 2 giugno appaiono una forma di spreco dei soldi della collettività”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
