11 Gennaio 2019

VUOI LIBERARTI DELLA TUA MULTIPROPRIETÀ IN ITALIA?

Iscriviti al Codacons e avrai una valutazione del tuo caso. Se la valutazione avrà esito positivo, potrai agire con l’assistenza dei legali dell’associazione, ai costi che ti verranno comunicati, per uscire dalla multiproprietà.

I FATTI

Tanti italiani, nel recente passato, hanno acquistato una quota di multiproprietà, con la speranza di usufruire, a costi relativamente bassi, di un immobile “da sogno”, per periodi determinati, ove trascorrere le vacanze. Con l’acquisto in multiproprietà infatti l’acquirente diviene titolare di una quota di proprietà di un immobile insieme al diritto all’uso pieno ed esclusivo dell’alloggio in un periodo determinato ogni anno. Tuttavia, quello che sembrava un ottimo affare si è rivelato spesso un pesante onere per le famiglie interessate. Infatti, il titolare della quota in multiproprietà si è ben presto ritrovato proprietario di un prodotto turistico di arduo utilizzo e – soprattutto – gravato spesso da assurde spese di gestione annuali, difficilmente sostenibili.

L’INIZIATIVA DEL CODACONS

E’ sorto dunque il problema, per tanti, della liberazione dai vincoli giuridici determinati dalla titolarità della quota in multiproprietà, divenuta sostanzialmente inalienabile, a causa della mancanza di un mercato, con totale assenza di potenziali acquirenti.

L’azione del Codacons mira a risolvere tale problema, offrendo la possibilità di capire ed essere assistiti in merito alle modalità per liberarsi dalla multiproprietà e dai relativi – ingenti – costi.

Se sei titolare di una quota di multiproprietà per uno o più immobili in Italia, e vuoi liberartene, iscriviti subito all’azione del Codacons! Il Codacons è pronto a fare una preanalisi del tuo caso, fornendoti una valutazione specifica relativa alla possibilità di agire per uscire dalla multiproprietà, con completa liberazione dai relativi obblighi e oneri.

Iscriviti al Codacons al costo di 2,03 euro e aderisci all’iniziativa!

LA PROCEDURA

Dopo averci inviato tutta la documentazione che ti verrà richiesta riceverai una valutazione del nostro team legale sulla possibilità di liberarsi della multiproprietà. Una volta ricevuta la valutazione, se positiva, potrai decidere se agire con il Codacons, alle condizioni che ti saranno comunicate. I nostri legali – tramite la collaborazione con professionisti di fiducia e in collaborazione con studi notarili convenzionati – provvederanno a predisporre tutti gli specifici atti giuridici necessari per uscire rapidamente dalla multiproprietà con sede in Italia, e, ove ricorrano i presupposti, ti assisteranno nel recupero delle spese sostenute per la gestione della multiproprietà e non dovute.

PER ADERIRE

Per iscriverti all’Associazione e aderire a questa iniziativa clicca qui.

L’iscrizione avviene tramite l’invio di un SMS al numero 4892892 con il testo 203 CODACONS 2018 al costo onnicomprensivo di € 2,03, di cui una parte destinata:

• alla campagna sociale in favore dell’Associazione Mary Poppins www.assomarypoppins.it che si occupa dei bambini ricoverati nel reparto di oncologia del Policlinico Umberto I di Roma;

• all’Istituto Internazionale di Scienze Mediche Antropologiche e Sociali I.I.S.M.A.S. www.iismas.it attivo nel campo della ricerca medica a favore delle popolazioni più povere dell’Africa, dell’America Latina e del Sud-Est asiatico.

È possibile ottenere ulteriori informazioni riguardo l’iniziativa contattando il numero unico codacons 892.007 (qui i costi): gli operatori dell’associazione forniranno ogni elemento utile per approfondire la vicenda legale e forniranno la loro consulenza ai cittadini interessati.