7 Settembre 2020

VENETO BANCA: AL VIA IL PROCESSO PENALE A TREVISO

ORA TI PUOI COSTITUIRE PARTE CIVILE CON IL CODACONS

Per partecipare a questa azione la documentazione richiesta dovrà pervenire entro il 1 ottobre 2020!

A Treviso, il prossimo 24 ottobre 2020, si terrà l’udienza preliminare del procedimento penale Veneto Banca, dopo che il Tribunale di Roma si è dichiarato territorialmente incompetente a decidere.

Già nel procedimento di Roma molti azionisti Veneto Banca si erano costituiti parte civile con il Codacons per chiedere il risarcimento di tutti i danni subiti a causa della perdita di valore dei propri titoli, legata ai fatti di reato contestati.

• SE TI SEI GIA’ ISCRITTO ALL’AZIONE VENETO BANCA CON IL CODACONS

Tutti coloro che si sono iscritti all’azione con il Codacons, hanno ricevuto una e-mail con le indicazioni per partecipare al procedimento di Treviso. (Se per caso non hai ricevuto ancora alcuna e-mail puoi scrivere a info@termilcons.com).

• SE NON TI SEI ANCORA ISCRITTO ALL’AZIONE VENETO BANCA

Ora anche tutti coloro che ancora non si sono iscritti, potranno presentare la propria costituzione di parte civile in occasione della prossima udienza del 24 ottobre 2020.

Se vuoi costituirti parte civile con il Codacons nel procedimento penale Veneto Banca, gli Avvocati del Codacons procederanno alla redazione della stessa e a rappresentarti in giudizio sino alla sentenza di primo grado. Gli avvocati del Codacons chiederanno il risarcimento dei danni per la perdita del valore del tuo pacchetto azionario, oltre al risarcimento del danno morale di 10.000 euro.

Se vuoi partecipare a questo procedimento con il legali del Codacons, puoi iscriverti a questa azione al costo di 650 euro. Questa somma comprende l’iscrizione all’Associazione, la redazione dell’atto di costituzione di parte civile e la partecipazione al processo penale fino alla sentenza di primo grado, con la presentazione per tuo conto di memorie, la formulazione di istanze, la partecipazione alle udienze, l’escussione di testimoni e tutto ciò che l’attività processuale richiederà durante il processo per difendere i tuoi diritti ed ottenere il risarcimento del danno.

Qualora, al termine del processo, dovesse esserti riconosciuto il risarcimento, dovrai corrispondere il 10% di quanto effettivamente a te riconosciuto per l’attività svolta dal Codacons e dai suoi legali, mentre qualora non dovessi ottenere alcun risarcimento, non dovrai versare alcuna somma ulteriore.

PER ADERIRE

Attenzione: per partecipare a questa azione dovrai far pervenire all’Associazione e ai suoi legali la documentazione che ti verrà richiesta entro e non oltre il 1 ottobre 2020.

Se vuoi partecipare a questa azione clicca qui.