13 Giugno 2020

PROCESSO BANCA POPOLARE DI BARI: TUTTI GLI AZIONISTI E GLI OBBLIGAZIONISTI POSSONO AGIRE CON IL CODACONS PER CHIEDERE IL RISARCIMENTO

UDIENZA DEL 16 LUGLIO 2020 PER COSTITUIRSI PARTE CIVILE

Attenzione: in considerazione del grande numero di adesioni pervenute, il termine per partecipare a questa azione è stato spostato al 5 LUGLIO 2020!

PROROGA TERMINE DI ADESIONE AZIONE BANCA POPOLARE BARI
    In considerazione del grande numero di adesioni pervenute, il termine per partecipare a questa azione è stato spostato al 5 LUGLIO 2020.

Lo scorso 27 maggio, nell’ambito del procedimento penale Banca Popolare di Bari, il Pubblico Ministero ha chiesto il giudizio immediato per Marco e Gianluca Jacobini, ex presidente ed ex codirettore della banca.

Dopo una prima udienza “formale”, tenutasi il 4 giugno 2020, è stato disposto il rinvio al prossimo 16 luglio 2020, data nella quale sarà possibile presentare la propria costituzione di parte civile, entrando nel vivo del processo.

Se sei un azionista e/o obbligazionista della banca Popolare di Bari, ed hai acquistato titoli nel periodo dal 2014 al 2018, o precedentemente, o se, nello stesso periodo, hai sottoscritto aumenti di capitale o hai venduto detti titoli subendo una perdita, ora puoi quindi costituirti in giudizio per recuperare i tuoi soldi e ottenere il risarcimento del danno causato dalla perdita di valore delle tue azioni e/o obbligazioni, oltre al risarcimento del danno morale.

Se vuoi partecipare a questo procedimento con i legali del Codacons, puoi iscriverti a questa azione al costo di 350,00 euro se il valore complessivo del tuo investimento è inferiore ad euro 10.000,00, o al costo di 650,00 euro se il valore complessivo del tuo investimento è superiore ad euro 10.000,00. Questa somma comprende l’iscrizione all’Associazione, la redazione dell’atto di costituzione di parte civile e la partecipazione al processo penale fino alla sentenza di primo grado, con la presentazione per tuo conto di memorie, la formulazione di istanze, la partecipazione alle udienze, l’escussione di testimoni e tutto ciò che l’attività processuale richiederà durante il processo per difendere i tuoi diritti ed ottenere il risarcimento del danno.

Per partecipare a questa azione:

Clicca qui se il valore complessivo del tuo investimento è inferiore a euro 10.000,00;

Clicca qui se il valore complessivo del tuo investimento è superiore a euro 10.000,00.

Qualora, al termine del processo, dovesse esserti riconosciuto il risarcimento, dovrai corrispondere il 10% di quanto effettivamente a te riconosciuto per l’attività svolta dal Codacons e dai suoi legali, mentre qualora non dovessi ottenere alcun risarcimento non dovrai versare alcuna somma ulteriore.

ASSEMBLEA

Per agevolare l’adesione e per rispondere alle domande e ad ogni dubbio di chi intende partecipare a questa azione, il Codacons ha organizzato un’assemblea il giorno 27 giugno 2020 presso il Centro Congressi Parco dei Principi Bari Hotel Congress & SPA Via Vito Vasile Aeroporto 70128 Bari Palese, dalle ore 15.00 alle ore 20.00.

N.B.: Per ragioni di sicurezza l’ingresso sarà contingentato, ed essendoci un limite massimo previsto dalla legge di 200 persone, chiediamo gentilmente a chi ha già partecipato alle scorse assemblee di astenersi per permettere la partecipazione agli altri interessati.