INTERNAZIONALI DI TENNIS 2023: HAI ACQUISTATO ANCHE TU IL BIGLIETTO GROUND TROVANDOTI NELL’IMPOSSIBILITÁ DI GODERE DELLA VISIONE DEL MATCH? AGISCI E FAI VALERE I TUOI DIRITTI!
Il Codacons scende in campo a sostegno dei numerosi utenti che hanno deciso di godere dello spettacolo offerto dagli Internazionali di Tennis, tutt’ora in corso, a Roma che hanno acquistato il biglietto ground per la visione delle gare più importanti di venerdì 12 maggio e sabato 13 maggio e domenica 14 maggio.
I FATTI
Gli Internazionali di Tennis rappresentano un appuntamento molto atteso, non soltanto per chi pratica lo sport ma per un grande pubblico di appassionati, essendo il più importante torneo tennistico italiano.
Ogni anno, a favore degli utenti, vengono messi in vendita per assistere alla competizione sportiva tre diverse tipologie di biglietto: i biglietti per il Campo centrale, i biglietti per la Grand Stand Arena e i biglietti Ground.
Con riferimento a questi ultimi, l’utente vedrebbe garantito l’accesso ai campi secondari e allo Stadio Pietrangeli. Con i tickets Ground, quindi, è possibile assistere ai match di pre-qualificazione e qualificazione che si disputano la settimana precedente all’inizio degli Internazionali di Roma.
I prezzi dei biglietti Ground variano a seconda della giornata. Per le giornate più importanti, venerdì 12 maggio e sabato 13 maggio e domenica 14 maggio, i biglietti avevano un costo, rispettivamente, di 34.00, 39.00 e 24.00 euro.
Ebbene, sembrerebbe che per le giornate in questione, con il biglietto Ground, molti utenti avrebbero riscontrato la difficoltà – se non anche impossibilità – di sedersi per assistere ai match (nonostante lo stesso fosse stato venduto e pubblicizzato facendo riferimento a “posti non numerati”). L’eccessivo affollamento, inoltre, avrebbe reso ancora più difficile seguire gli incontri.
L’INIZIATIVA CODACONS
Il Codacons ha deciso di scendere in campo a fianco di tutti gli utenti possessori dei biglietti Ground trovati nella quasi impossibilità di godere della visione delle gare più importanti di venerdì 12 maggio e sabato 13 maggio e domenica 14 maggio.
Come?
Diffidando la FITP – Federazione Italiana Tennis e Padel ad adottare tutti gli opportuni provvedimenti per porre fine alle violazioni specificate , ed in particolare a:
– fornire ai consumatori acquirenti di biglietti Ground per gli Internazionali di Tennis 2023 la possibilità di accedere a posti a sedere non numerati.
– riconoscere ai consumatori in possesso di biglietti Ground che non hanno potuto fruire di posti a sedere e/o non sono riusciti a seguire il torneo a causa del troppo affollamento un congruo indennizzo per il disagio subito, quantificato in via equitativa nel 50% del costo del biglietto.
Se sei un utente che ha acquistato uno o più biglietti Ground per andare a vedere le partite di venerdì 12 maggio, sabato 13 maggio e domenica 14 maggio e non sei riuscito a vedere le stesse, aderisci all’azione del Codacons e tutela i tuoi diritti!
Clicca qui per scaricare il modello di diffida e contestuale richiesta di rimborso che dovrai completare con i dati relativi ai tuoi biglietti e potrai inviare, autonomamente, alla Federazione Italiana Tennis e Padel a mezzo raccomandata a/r o pec.
-
Sezioni:
- Azioni Collettive