26 Settembre 2020

IL CODACONS OFFRE A DUE GIOVANI LAUREATI IN GIURISPRUDENZA UNO STAGE PRESSO L’ASSOCIAZIONE E LA PARTECIPAZIONE A UN MASTER A SCELTA TRA QUELLI ORGANIZZATI DALLA LUISS

Anche quest’anno il Codacons, in collaborazione con la LUISS Business School, LUISS School of Law e Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato realizzerà un Master di specializzazione per migliorare i rapporti con i consumatori e le relazioni con i clienti, approfondendo le tematiche proprie del mondo del consumerismo.
    Il progetto, alla sua terza edizione, è rivolto anche a praticanti e neolaureati in giurisprudenza e si propone di arricchire o sviluppare competenze che consentiranno di interpretare efficacemente la normativa vigente a tutela dei consumatori, rapportandola ai principi generali dell’ordinamento, per tutelare i diritti e gli interessi dei consumatori e per migliorare la capacità delle aziende di gestire le relazioni e i rapporti contrattuali con gli utenti.

Il Codacons, nella consapevolezza che investire sui giovani significa investire sul futuro, quest’anno ha deciso di offrire a due praticanti e/o giovani laureati in giurisprudenza che aspirano ad acquisire tutte le competenze necessarie (teoriche e pratiche) per la tutela dei diritti dei più deboli, n. 2 posti per la partecipazione al Master realizzato dall’Associazione in collaborazione con la LUISS o altro Master a scelta tra quelli organizzati dalla LUISS Business School e/o dalla LUISS School of Law, da svolgere contestualmente ad un periodo di stage di un anno presso l’Ufficio Legale Nazionale dell’Associazione in Roma.

I candidati selezionati, dunque:

• collaboreranno direttamente con il Codacons, presso L’Ufficio Legale Nazionale di Roma, toccando con mano tutte le attività che l’Associazione quotidianamente porta avanti per la tutela dei diritti dei consumatori (ed in particolare per la tutela della salute, degli interessi economici dei consumatori e degli utenti, della sicurezza e della qualità dei prodotti e dei servizi, per il miglioramento degli standard contrattuali concernenti beni o servizi in termini di correttezza, trasparenza ed equità, consulenze tecniche e legali a favore dei consumatori e degli utenti, attività di ricerca, documentazione e pubblicazione concernenti il consumerismo, azioni legali individuali e collettive);
    • parteciperanno al Master realizzato dall’Associazione in collaborazione con la LUISS o altro Master a scelta tra quelli organizzati dalla LUISS Business School e/o dalla LUISS School of Law.

Le candidature per gli interessati dovranno essere presentate entro e non oltre il 13 ottobre 2020 inviando una mail all’indirizzo info@codacons.it con oggetto “CANDIDATURA MASTER LUISS 2020-2021” indicando:

• Nome e Cognome
    • Età